Arrampicata su roccia per principianti

L’arrampicata indoor è uno sport emozionante e dinamico, un’estrema combinazione tra il fisico e il cerebrale. Si tratta di una palestra di arrampicata indoor per principianti, un luogo dove vi verranno rapidamente presentate tutte le informazioni di sicurezza necessarie per l’arrampicata indoor. Questo tipo di palestra di arrampicata indoor è perfetta per chiunque abbia sempre voluto arrampicare, ma non ci è mai riuscito perché vive in una regione o in una città dove l’arrampicata indoor non è consentita o legale. Tuttavia, l’arrampicata indoor può essere praticata da quasi tutti coloro che vogliono arrampicare indoor. Le pareti di arrampicata sono disponibili per l’uso indoor e gli arrampicatori possono progredire al proprio ritmo senza la distrazione di altre persone o il rumore del mondo esterno.

Possiamo senza alcun dubbio dire questo: che una arrampicata su roccia per principianti non è certo una cosa facile come fare una passeggiata di salute e neppure qualche cosa che si può imparare dall’oggi all’oggi, nè dall’oggi al domani, e necessità se non altro un minimo non solo di competenza e di conoscenza, ma anche di allenamento, di preparazione sia dal punto di vista fisico che mentale, e conoscenze di quelle che sono le tecniche per per esempio tenere e mantenere equilbrio su una roccia e le energie sempre vive e vigili e attente.

La prima cosa che dovete sapere prima di partecipare all’arrampicata indoor è come tenere la vostra roccia. Quando iniziate, imparate ad afferrare la roccia con le dita e i pollici. Il vostro indice e il pollice dovrebbero aderire bene alla nocca della roccia. Dopo aver imparato a prendere la roccia, è il momento di passare alla posizione successiva. Tenete la roccia di fronte al vostro petto con le dita rivolte verso il centro della roccia.

Successivamente, si vorrà afferrare la roccia con il pollice e l’indice circondando la parte più spessa della roccia. Si vorrà afferrare la roccia al centro del palmo. Una volta afferrata saldamente la roccia con il pollice e l’indice, tirare le mani verso il corpo, formando una forma a V. Questa è la presa di base e la tecnica di base.

Se desideri informarti con più attenzione, puoi visitare il seguente sito