Canon: dal mondo della fotografia alla stampa

Di sicuro se pensiamo ad uno dei maggiori brand che si occupa di macchinette fotografiche da anni, pensiamo alla Canon. Ma l’azienda non si è fermata lì, infatti è anche una delle aziende principali che si occupa da molti anni di stampanti. I suoi modelli infatti ormai sono davvero diversi e tutti ottimali, l’offerta è così vasta che ci si perde nei nei meandri delle varie tipologie di stampante tra cui poter scegliere.

Possiamo trovare una serie di modelli che sono poi quelli di punta, quelli decisamente più conosciuti, ma anche tantissimi modelli di stampanti creative, molto precise e ottime se si vuole fare un certo tipo di lavoro o se ci occorre una stampante professionale dai rendimenti eccellenti. Lo slogan di Canon “Creative, semplici e connesse” applicato alle stampanti riesce tranquillamente a riassumere la filosofia di questo brand, che cerca sempre di proporre l’ultimo modello più performante e più smart.

Se ci interessa il mondo della fotografia, sul mercato è possibile trovare tanti modelli di stampanti fotografiche Canon, che sono di base concepite sia per uso domestico ma sono ottimali anche per uso professionale. Riescono infatti tranquillamente ad abbinare un design elegante con l’eccellenza del risultato di stampa. Si tratta di strumenti che fanno leva sia sul vantaggio di presentare una connettività istantanea ma sono anche molto incentrate sulla qualità stessa della stampa.

Possiamo trovare alcuni modelli che utilizzano sei inchiostri differenti e ci consentono di avere dei risultati di stampa fotografica inimmaginabili. Spesso le stampanti più professionali inoltre ci offrono anche la possibilità di stampa su diversi supporti, non solo i cartacei. L’ inchiostro che viene utilizzato è il ChromaLife100, ed è pensato addirittura per garantire un secolo di durata per le stampe realizzate, ovviamente a patto che vengano conservate a modo.

Per quanto riguarda i vari modelli, anche i meno professionali, la Canon ha pensato di abbracciare l’intero mercato, e ci fornisce infatti anche una serie di dispositivi che hanno un prezzo davvero basso. Ci sono anche modelli che vengono pensati per l’uso non solo domestico ma in ufficio, dove spesso non viene richiesta una stampante fotografica, ma occorre più che altro una stampante veloce e ottimale, con costi di stampa modesti. Ovviamente in ufficio abbiamo anche bisogno di altre funzioni e troviamo stampanti Canon che non solo stampano ma hanno anche la funzione di copia, scansione e fax nello stesso modello. Se siete interessati a conoscere le offerte del momento di Canon cliccate sul link https://migliorestampante.it/