Fornetti per unghie: cosa considerare nella scelta del miglior smalto semipermanente

Gli smalti semipermanenti, che si applicano con il processo di polimerizzazione attraverso i nuovi fornetti per unghie, sono prodotti ideali per avere sempre unghie perfette e da esibire. Se, però, avete unghie fragili, che si spezzano o sensibili e allergiche a determinate sostanze chimiche, dovrete fare particolare attenzione al tipo di smalto o gel da acquistare. Il consiglio è di privilegiare smalti vitaminici con principi nutritivi per l’unghia, in grado di proteggerla da aggressioni fisiche e chimiche di varia natura. Un buono smalto è anche una barriera che tutela l’unghia da eventuali danneggiamenti, ma per funzionare dev’essere applicato al meglio con l’utilizzo dei moderni fornetti unghie che il mercato propone in un vasto assortimento, di cui è disponibile un’attenta selezione di qualità sul portale web dedicato www.fornettounghie.it.

La qualità dello smalto si vede anche dal sistema di rimozione, un buon prodotto non richiede particolari limature per essere rimosso, sia che si adotti il metodo peel-off che consiste nel sollevamento dello smalto dall’unghia come se fosse una pellicola o il sistema soak-off ottenibile mediante lo scioglimento dello smalto stesso. Per ottenere risultati quanto più possibili professionali è necessario stendere bene il prodotto che va applicato senza creare grumi o antiestetiche striature. Per coprire alla perfezione l’unghia bisogna spalmare il prodotto in modo uniforme fin dalla prima passata, il consiglio è di usare i guanti per un lavoro pulito e omogeneo. Lo smalto semipermanente dà tono all’unghia e un aspetto gradevole, sia per il colore che per eventuali pattern di nail art, ma attenzione alla qualità del prodotto.

Se vi doveste rendere conto fin dalle prime stesure che lo smalto è spento e si sfalda, non esitate a cambiare prodotto, non sarà un problema trovarne uno migliore fra i tanti in commercio. Diffidate, semmai, dai brand meno noti o troppo economici, che potrebbero nascondere delle magagne. Affidandosi a marchi conosciuti e affermati, si avrà la certezza di poter disporre di prodotti certificati e di qualità. L’estetica ha il suo peso e una buona polimerizzazione di smalti e gel, favorita dall’uso di un buon fornetto per unghie, è importante per avere mani sempre belle e in perfetto ordine.