In moto si può viaggiare da soli o in compagnia. Ma che gusto c’è a non poter comunicare con partner o amici, colleghi o familiari? Per poterlo fare, mentre si inforca una guizzante due ruote bisogna prima potersi dotare di un interfono per moto, un modo di viaggiare rilassati, ma al tempo stesso connessi, anzi iperconnessi, come ormai non si può più fare a meno, sia con chi ci è vicino che con chi è lontano e si può raggiungere con una comunicazione da remoto. Se poi si vuole intervallare con una pausa musicale, grazie all’interfono si può anche ascoltare buona musica, sia da cd che sulla stazione radio preferita. Non è difficile persuadere un motociclista dell’utilità di un interfono moto, un po’ più complicato è consigliargli il modello da acquistare.
La scelta è resa complessa e nebulosa soprattutto per la quantità di articoli in commercio, una grande varietà che fa perdere la bussola. Il mercato nazionale e non, anche transoceanico pullula di modelli accattivanti e innovativi, Bluetooth in testa, la tecnologia ormai onnipresente dove si avverte da lontano la presenza di un dispositivo digitale. Focalizziamoci, allora, proprio sugli interfoni moto Bluetooth, che già di per sé è una scrematura e cominciamo dall’alto, dai migliori top di gamma internazionali. Vi dice qualcosa il brand Cardosystems? A noi sì. È la prima azienda produttrice di dispositivi ‘intercom’ di comunicazione, via Bluetooth, su scala planetaria, avendo presentato nel 2005 il primo sistema di conversazione interattiva fra pilota e passeggero in modalità wireless. È indubbiamente l’azienda leader di settore, che investe di più in tecnologia e parla il linguaggio digitale in tutte le sfaccettature, all’altezza della sfida dei tempi.
Con la nuova linea ‘Freecom’ Cardosystems ha ridisegnato il panorama degli interfoni moto confermandosi uno dei produttori più lungimiranti sulla piazza globale. Nato nei primi anni 2000 come azienda produttrice di auricolari per la comunicazione senza fili fra motociclisti, ha fatto da apripista a questo mercato, oggi più che mai fiorente, e si è via via affinato lanciando interfoni avveniristici che hanno precorso i tempi. Se volete sapere tutto sul mondo degli interfoni moto potete trovare l’abc del settore sul portale web https://interfonopermoto.it.